< Torna al blog

Premio DOMINA per tesi di laurea 2019/2020

Premio DOMINA per tesi di laurea 2019/2020

Premiate tesi di laurea sul lavoro domestico.

DOMINA, Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, ha attivato insieme all’Osservatorio Nazionale sul lavoro domestico, un premio per tesi di laurea. Il premio è riservato alle tesi di laurea che riguardano lo sviluppo e la riforma del lavoro domestico e dell’assistenza alla persona.

Il lavoro domestico è il settore portante dell’assistenza privata nel nostro Paese. Sono impiegati in questo comparto oltre 800mila lavoratori. Con la sanatoria introdotta dal Decreto Rilancio ci si aspetta che il numero dei lavoratori registrati all’INPS aumenti nel 2020.

Potranno partecipare al premio DOMINA tutti coloro che hanno discusso la tesi tra il primo agosto 2019 e il 31 luglio 2020.

Il bando è aperto ai laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e commercio, Scienze dell’educazione e della formazione e affini. Al Premio DOMINA possono partecipare tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello.

L’Associazione assegna 5 premi per tesi di laurea. Il premio consiste nella somma di 1000 euro lorde. Inoltre, è prevista la possibilità di veder pubblicato un estratto della tesi all’interno del Rapporto annuale sul lavoro domestico 2020. Il testo, pubblicato dall’Associazione DOMINA, è realizzato dall’Osservatorio Nazionale sul lavoro domestico in collaborazione con la Fondazione Leone Moressa.

Per partecipare al premio è necessario leggere il bando, compilare la domanda di partecipazione e inviare la documentazione richiesta all’Associazione DOMINA. La scadenza è prevista per il 31 luglio 2020.

< Torna al blog

Hai domande sul lavoro domestico?

Chiama al numero 06.68210696 / 3285695515

oppure lascia il tuo numero e verrai ricontattato

Send this to a friend