Il canale del lavoro domestico

Lo Studio Legale De Luca e Associati, in collaborazione con DOMINA, Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, firmataria del contratto collettivo nazionale di categoria (1° luglio 2013), ha dato vita ad un canale YouTube sul lavoro domestico. Il canale è stato progettato per spiegare a tutti i datori, in modo semplice e veloce, come gestire il rapporto di lavoro con colf, badanti e babysitter.

Nella serie di video vengono affrontate tematiche sia teoriche (chi è il lavoratore domestico, cos’è il lavoro domestico) che pratiche (i documenti necessari per assumere una colf, come redigere un contratto, come versare i contributi INPS) del contratto di lavoro domestico. Per facilitare la comprensione dei temi trattati, le informazioni sono presentate attraverso immagini e testo; in pochi minuti vengono raccontati i passaggi fondamentali da seguire per completare una determinata procedura.

Le video-pillole vengono pubblicate con cadenza quindicinale; l’iniziativa realizzata con l’Associazione DOMINA è gratuita ed è aperta a tutti gli utenti del web.

In questa pagina trovate le prime tre video-pillole sul lavoro domestico, per visualizzare tutta la raccolta video dedicata a questo tema (playlist “Colf e Badanti | Lavoro Domestico“) vi consigliamo di visitare il canale youtube dell’Associazione DOMINA.