Il Primo Rapporto Annuale dell’Osservatorio Nazionale DOMINA
Il 12 dicembre sarà presentato a Roma il Primo Rapporto Annuale sul Lavoro Domestico pubblicato da DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, firmataria del CCNL sulla disciplina del lavoro domestico) e realizzato dal suo Osservatorio Nazionale sul lavoro domestico in collaborazione con la Fondazione Leone Moressa. Il Convegno DOMINA si terrà presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani e sarà trasmesso in diretta sul canale youtube del Senato della Repubblica.
Il nuovo Centro studi fondato da DOMINA presenta, con la sua prima pubblicazione, una visione d’insieme della situazione del lavoro domestico e, attraverso l’analisi qualitativa e quantitativa, esamina i risvolti sociali ed economici del settore a livello locale, nazionale e internazionale.
I partecipanti all’evento riceveranno una copia del Rapporto e la sintesi dei dati principali emersi dall’analisi.
Il lavoro di ricerca dell’Osservatorio Nazionale DOMINA, di cui sono Direttore, consente di mappare l’evoluzione del lavoro domestico al fine di contribuire all’analisi delle trasformazioni sociali, economiche e normative, nonchè alla definizione di nuove politiche fiscali e di welfare a sostegno del settore.
L’evento è a numero chiuso, per partecipare è necessario inviare il proprio nominativo all’indirizzo e-mail segreteria@colfdomina.it e ricevere conferma della disponibilità dall’Associazione DOMINA. Nel caso in cui non vi sia possibile prendere parte all’evento sarà possibile seguire la diretta sul canale youtube del Senato e gli aggiornamenti sul profilo Twitter dell’Associazione DOMINA.