Sondaggio sui reati nel lavoro domestico
I lavoratori domestici sono parte integrante della vita delle famiglie ma il rapporto di lavoro non è sempre rosa e fiori. L’Osservatorio DOMINA, in collaborazione con la Fondazione Leone Moressa, ha avviato un’indagine nazionale sul tema dei reati nel settore.
Spesso veniamo a conoscenza di problemi e fatti che hanno portato le famiglie o lo stesso datore di lavoro ad essere vittime di reati o vertenze. DOMINA ha deciso di approfondire il tema dei reati nel lavoro domestico e di cercare di delineare le dimensioni del fenomeno.
Tutte le famiglie che hanno avuto problemi con colf, badanti o baby-sitter possono partecipare in forma anonima al questionario. Le domande sono a riposta multipla e i risultati dell’indagine saranno utilizzati per il Rapporto annuale sul lavoro domestico 2022. L’obiettivo del questionario è cercare di studiare un tema delicato legato al lavoro domestico, difficile da delineare e sul quale si conoscono spesso solo i fatti di cronaca raccontati sui giornali.
La colf ha sottratto gioielli in casa? La babysitter è scappata con il bancomat? Raccontate la vostra esperienza rispondendo alle domande del questionario.